mappa del sito
versione solo testo
Centenario San Pio X
CERCA NEL SITO

 Centenario San Pio X » News » Prossimi eventi del Centenario 
Prossimi eventi del Centenario   versione testuale
8 settembre - 23 novembre 2014






8-10 settembre: pellegrinaggio diocesano a Roma
 
Il pellegrinaggio diocesano a Roma, con udienza dal Papa e solenne Celebrazione eucaristica presso la tomba di San Pio X nella Basilica Vaticana, si svolgerà dall’8 al 10 settembre (è prevista anche una soluzione “breve” 9-10 settembre).
Informazioni e iscrizioni presso l’Ufficio Pellegrinaggi tel. 0422 576882; e-mail: past.pellegr@diocesitv.
 
 ◆ Giovedì 18 settembre ore 19, presso il Duomo di Castelfranco Veneto, celebrazione Eucaristica presieduta dal cardinale Severino Poletto, arcivescovo emerito di Torino, nell'anniversario dell'ordinazione sacerdotale di San Pio X avvenuta per le mani del Beato Giovanni Antonio Farina.
 
Lunedì 29 settembre ore 9, presso la Chiesa parrocchiale di Riese Pio X, pellegrinaggio dei sacerdoti della Diocesi di Treviso e celebrazione Eucaristica presieduta dal cardinale Beniamino Stella, prefetto della Congregazione per il clero.
 
Venerdì 24 ottobre: conclusione del Centenario
Presso il tempio di S. Nicolò a Treviso, alle ore 20.45: esecuzione dell’Oratorio “La Risurrezione di Cristo” di Lorenzo Perosi; Coro Filarmonico Veneto; Orchestra Regionale Filarmonia Veneta; direttore: Marco Titotto.
 
Domenica 23 novembre a Roma: canonizzazione del beato Giovanni Antonio Farina, già vescovo di Treviso, che il 18 settembre 1858 ordinò sacerdote Giuseppe Sarto nel duomo di Castelfranco.